May 25, 2017

Skate Park

Comunicato dell'Amministrazione Comunale in occasione dell'inaugurazione dello spazio.

L'Amministrazione comunale informa che mercoledì 20 aprile alle ore 17.00 sarà inaugurato lo skatepark realizzato presso l'area verde del Centro Giovani di via delle Cernitrici.
La predisposizione dell'area skatepark, nasce dall'esigenza dell'Amministrazione di dare risposta alle istanze dei giovani e in particolare alla richiesta dei ragazzi che utilizzano skate, rollerblade e bici bmx. Il Comune di Carbonia, in attuazione dell'Accordo di Programma Quadro in materia di politiche giovanili per la creazione di Centri Giovanili ha approvato il progetto "Carbonia e i giovani" e ottenuto un finanziamento che ha permesso di dotare il Centro Giovani di numerose apparecchiature e strumentazioni, nonché di predisporre l'area dedicata alla skate.
L'area skatepark permetterà ai numerosi ragazzi, legati a quella che genericamente viene definita "cultura di strada" (writers, musicisti hip hop, skaters), di usufruire di uno spazio all'aperto dedicato interamente allo skate e alla bici bmx.
Durante la serata di inaugurazione, organizzata in collaborazione con l'Associazione "Pedala Dimmoniu" di Carbonia e un gruppo di ragazzi del Centro Giovani, si avvicenderanno le performance di giovani skaters accompagnate dall'esibizione di musicisti hip hop.
Lo skatepark sarà momentaneamente fruibile durante l'orario di apertura del Centro Giovani.